Gentili Pazienti,

Vi informiamo che in relazione ai provvedimenti per il contenimento dell’infezione da Coronavirus (SARS-COV2) in questo studio stiamo attuando tutte le procedure necessarie per garantire un’elevata sicurezza ai nostri pazienti.
Tutto il personale adotta specifiche precauzione e tutti gli ambienti vengono rigorosamente disinfettati e sanificati dopo ogni visita mediante l’utilizzo di strumenti idonei a prevenire la contaminazione da Covid-19.

Purtroppo i tempi necessari ad effettuare queste operazioni nella maniera corretta, ci porteranno a dover ridurre il numero delle sedute giornaliere disponibili, portando inevitabilmente ad un allungamento delle liste d’attesa, di cui ci scusiamo anticipatamente.

PER LA SICUREZZA DEI NOSTRI PAZIENTI

• Tutto il personale ha eseguito test sierologico;
  • Distanziamento dei pazienti all’ interno della sala d’attesa ( >1,5m);
  • Barriere protettive in plexiglass;
  • Anamnesi Covid free di tutti i pazienti;
  • Igienizzazione delle mani dei pazienti all’arrivo in studio;
  • Divisione degli ambienti operativi da quelli non operativi;
  • Sanificazione degli ambienti per 30 min operativi per 30 min dopo ogni paziente;
  • Disinfezione di tutte le superfici con prodotti idonei a base di etanolo >70%;
  • Disinfezione dell’impianto di condizionamento;
  • Dispositivi di protezione individuale con materiale monouso e vestizione completa degli operatori;
  • Utilizzo di collutorio specifico ad inizio della seduta;

LE NOSTRE LINEE GUIDA

• NON ENTRARE IN STUDIO SENZA APPUNTAMENTO. Contattateci sempre prima telefonicamente: 055 2337647 / 371 330742.
  • NON RECARSI IN STUDIO CON ACCOMPAGNATORI. A meno che non si tratti di specifiche situazioni di necessità, e anche in questo caso vi chiediamo di ridurre al massimo il numero dei vostri accompagnatori.

Prima dell’appuntamento
Vi sarà richiesto di comunicare se:

• abbiate malessere con rialzo febbrile, tosse, difficoltà respiratoria, congiuntivite, diarrea
  • abbiate avuto nei 14 giorni precedenti ad oggi contatti con casi probabili o confermati di infezione da Coronavirus
  • abbiate frequentato nei 14 giorni precedenti ad oggi una struttura sanitaria dove sono stati ricoverati pazienti con infezione da Coronavirus

Se si saranno verificate le precedenti situazioni, concorderemo telefonicamente un nuovo appuntamento.
In caso invece di conferma dell’appuntamento il paziente dovrà entrare in studio:

• Indossando la propria mascherina.

All’arrivo in studio:

• Vi verrà richiesto di disinfettare le mani con soluzione gel adeguata e vi saranno forniti copri scarpe e guanti.
  • In sala di attesa dovrà essere rispettata la distanza fra le persone di 1,5metri.
  • Borse, cellulari giacche e/o soprabiti non devono essere lasciate in sala di attesa e non saranno ammessi nelle zone cliniche, pertanto verranno riposte in zona protetta.
  • Il paziente arrivato nella stanza operativa, dopo essersi seduto, toglierà la mascherina e dovrà effettuare un sciacquo con adeguato collutorio che le assistenti forniranno.

Dopo la seduta:

• Alla fine della seduta il paziente dovrà indossare nuovamente la propria mascherina e verrà parzialmente accompagnato alla reception per fissare eventuali nuovi appuntamenti.
  • Prima di uscire toglierà i copri scarpe e i guanti che dovrà conferire in apposito contenitore.

Grazie per la vostra collaborazione.
Lo Staff dello Studio Conti